Euterpe era la musa della musica, secondo la mitologia greca. Questo blog tratta di musica: classica, leggera, pop (come recitava Vanna Brosio presentando "Adesso musica"). Sono quindi presenti nel blog recensioni di dischi e di libri su argomenti musicali, accompagnate da immagini, con un occhio di riguardo (anche se non esclusivo) per la musica prodotta sotto la Mole.
Cerca nel blog
venerdì 14 giugno 2013
Giorgio Santiano, canta Paolo Comorio - Basta con le donne/Non parlar (1961)
Ritorniamo, dopo due anni, a parlare del complesso di Giorgio Santiano, il musicista pinerolese di "Auf Wiedersehen a Diano Marina" , con alla voce solista Paolo Comorio, presentando un disco di poco successivo a quello del post precedente a lui dedicato e di cui, purtroppo, non ho la copertina.
Mentre la matrice del lato A è datata è datata 3 novembre 1960, il retro ha la data del 28 dicembre, per cui è presumibile che il disco sia stato pubblicato i primi giorni del nuovo anno.
Passando alle canzoni, "Basta con le donne" è un rock'n'roll che suona molto moderno: Paolo Comorio, che è anche l'autore del testo, durante l'assolo centrale di sax, si scatena anche in una serie di urletti degni di un "Little Richard di Pinerolo"....!
Più melodica invece "Non parlar", il classico lento terzinato con un testo d'amor: il testo è di un certo Trombotto, di cui non sappiamo nulla; il brano, peraltro, non risulta depositato in SIAE:
1) Basta con le donne (Paolo Comorio-Giorgio Santiano)
2) Non parlar (Trombotto-Giorgio Santiano)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento