Euterpe era la musa della musica, secondo la mitologia greca. Questo blog tratta di musica: classica, leggera, pop (come recitava Vanna Brosio presentando "Adesso musica"). Sono quindi presenti nel blog recensioni di dischi e di libri su argomenti musicali, accompagnate da immagini, con un occhio di riguardo (anche se non esclusivo) per la musica prodotta sotto la Mole.
Cerca nel blog
mercoledì 17 aprile 2013
Henrj Ferraris - Morbida sei tu/La marcia della vita (1961)
Continuiamo con la riproposizione della discografia del cantante torinese Henrj Ferraris, accompagnato dal suo complesso, con questo 45 giri pubblicato dall'Emanuela Records nel 1961 (la matrice è datata 16 marzo).
Sul lato A vi è un cha cha cha (come è scritto sull'etichetta), "Morbida sei tu", scritta dal noto trombettista Gaetano Gimelli (nato a Portofino ma vissuto a Pecetto, nei pressi di Torino) mentre il testo è di un certo Di Landa (la canzone non risulta depositata in SIAE).
Meno interessante il lato B, "La marcia della vita", che ha musicalmente un'aria da festa di paese e che è scritta da Barone e Marabotto, autori di molti brani dell'Emanuela (tra cui alcuni incisi dai Brutos).
1) Morbida sei tu (Di Landa-Gaetano Gimelli)
2) La marcia della vita (Giampiero Barone-Giovanni Marabotto)
Etichette:
Emanuela Records,
Gaetano Gimelli,
Giampiero Barone,
Giovanni Marabotto,
Henry Ferraris,
Torino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
... scusa ... è lo stesso Gimelli di: Gianni Zelli & Gimelli & Il Suo Complesso Samba, amore e samba???
RispondiEliminaCiao & grazie
Sì: Gianni Zelli fu scoperto nel 1961proprio da Gaetano Gimelli.
Elimina