Euterpe era la musa della musica, secondo la mitologia greca. Questo blog tratta di musica: classica, leggera, pop (come recitava Vanna Brosio presentando "Adesso musica"). Sono quindi presenti nel blog recensioni di dischi e di libri su argomenti musicali, accompagnate da immagini, con un occhio di riguardo (anche se non esclusivo) per la musica prodotta sotto la Mole.
Cerca nel blog
giovedì 19 gennaio 2012
Michèle Sécher - Un mistero/Sherry-Chèry (1963)
Parlando di Rita Arnoldi abbiamo già dato alcune notizie sulla BDS e sul titolare, il maestro Carenni; Michèle Sécher, la cantante di cui parliamo oggi, non è altro che la moglie di Carenni.
“Un mistero” è un terzinato melodico, con un organo di sottofondo che, verso la fine, fa un assolo; tra gli autori della musica vi è Riz Samaritano (assente però nel deposito SIAE).
“Sherry-Chèry” è invece un cha-cha-cha, e qui è il sax ad essere in evidenza; la musica è di Arrigo Amadesi, che nel blog abbiamo già incontrato più volte.
La Sécher canta con un accento francese evidentissimo….curiosamente nel corso della sua carriera la grafia del nome cambierà molte volte, passando da Michèle a Michelle.
1) Un mistero (Ambrogio Carlo Carenni-Cesare Girola-Lorenzo Schellino)
2) Sherry-Chèry (Ambrogio Carlo Carenni-Arrigo Amadesi)
Etichette:
Arrigo Amadesi,
BDS,
Michèle Sécher,
Riz Samaritano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Niente nepotismo qui, ma addirittura "moglismo"... i due brani sono comunque gradevoli e la Sécher se la cava abbastanza bene.
RispondiEliminaPs: solo oggi scopro che BDS stava per Ballabili Di Successo!
Pps: nel deposito SIAE di Un mistero Lorenzo Schellino, presente in etichetta, misteriosamente non vi compare.