Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Poker di Voci - O mio carino (sapevo il Credo)/La vien dalla montagna (1966)












A proposito del quartetto vocale “Poker di Voci” spesso si legge (ad esempio nel “Dizionario della canzone italiana” della Curcio) che terminò l’attività alla fine degli anni ’50.
In realtà non è vero: il quartetto continuò ad incidere dischi e ad esibirsi per tutto il decennio successivo, avvicinandosi alla musica folk e pubblicando alcuni 45 giri per la Folklore, etichetta della DKF di Happy Ruggiero.
Oggi presentiamo appunto uno di questi 45 giri, contenente due brani notissimi rielaborati per l’occasione dal Maestro Ruggiero; la copertina è apribile, ed all’interno possiamo trovare sia il testo dei due brani sia alcune note di presentazione scritte dal titolare dell’etichetta.
Ritorneremo sicuramente tra qualche tempo sul Poker di Voci.

1) O mio carino (sapevo il Credo)
2) La vien dalla montagna

4 commenti:

  1. Deliziosi (poi io ho un debole per i gruppi vocali...). Sbaglio, o parteciparono anche a qualche Sanremo?

    RispondiElimina
  2. xxx969xxx@hotmail.com20 novembre 2011 alle ore 01:50

    quantomeno nel 1957, anche se mi ricordavo due partecipazioni...

    RispondiElimina
  3. Uno di loro era il mio papà. Quello bello. Ha cantato e suonato per la famiglia sino ai suoi ultimi giorni con quella voce D'Angelo. Ti voglio bene papi

    RispondiElimina