Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2012

Vanna Brosio - Frutta fuori stagione/La solita storia (1982)













Dopo qualche tempo ritorniamo a parlare della bella e sfortunata cantante torinese Vanna Brosio, purtroppo prematuramente scomparsa due anni fa, e lo facciamo presentando una sua incisione del 1982, con due canzoni a metà tra la disco music italiana e il funky.
“Frutta fuori stagione”, scritta da Giovanni Belfiore su musica di Mario Balducci, descrive l’amore di una donna matura verso un ragazzo molto più giovane: un testo forse più attuale oggi, in tempi di cosiddetti “toy boy”, e che potrebbe benissimo essere scritto da Malgioglio, con versi tipo “amo la libertà e ogni cosa proibita….”.
La canzone sul retro è “La solita storia”, canzone d’amore scritta per il testo dal bassista Bob Masala per la musica e da Max Di Carlo e Claudio De Angelis, che cura anche l’arrangiamento delle due canzoni, che non sono certo memorabili.
Abbiamo già parlato in un altro post dedicato alla Brosio della sua voce, che possiamo accomunare a quelle di Romina Power o Viola Valentino: diciamo che non era certo questa il punto di forza di Vanna Brosio.

1) Frutta fuori stagione (Giovanni Belfiore-Mario Balducci)
2) La solita storia (Bob Masala-Max Di Carlo-Claudio De Angelis)

2 commenti:

  1. Interessante questo dischetto Vito

    RispondiElimina
  2. Me la ricordo ancora bambina, quando conduceva uno dei primi programmi musicali per giovani, insieme a Nino Fuscagni.

    RispondiElimina