Cerca nel blog

sabato 11 giugno 2011

Augusto Vita – Mai saprai/Sempre più solo (1968)












Tra gli artisti che colleziono, ci sono anche tutti quelli che hanno il mio cognome (non sono imparentato con nessuno di loro): da Vincenzo Vita (del Rovescio della Medaglia) ad Agata Vita, cantante torinese degli anni ’40, da Massimo Vita ad Augusto Vita, di cui parliamo in questo post.
Per quel che ne so, questo dovrebbe essere l’unico 45 giri inciso, ma non si sa mai….potrebbe prima o poi spuntarne fuori qualche altro ora sconosciuto; dovrebbe risalire al 1967 o al 1968.
Passando alle due canzoni, “Sempre più solo” è scritta da Umberto Manca per la musica e da Guglielmo Billi per il testo, mentre “Mai saprai” è invece scritta, per quel che riguarda la musica, da Luciano Maraviglia in collaborazione con Billi, che firma anche il testo da solo.
Luciano Maraviglia, nato a Pescia nel 1924 e morto nel 1992 a Viareggio, è stato per anni il pianista accompagnatore di Luciano Tajoli.
Chi volesse notizie su cosa fa oggi Augusto può visitare questo sito .
Chissà, magari un giorno potremmo mettere su un gruppo, Vincenzo alla chitarra, Augusto alla batteria, Massimo alla voce ed io al basso…! Manca solo il nome….

1) Mai saprai (Guglielmo Billi-Luciano Maraviglia-Guglielmo Billi)
2) Sempre più solo (Guglielmo Billi-Umberto Manca)

Nessun commento:

Posta un commento