Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Riceviamo e pubblichiamo.... (su Torquato e i Quattro)

Due giorni fa abbiamo ricevuto questa mail, che pubblichiamo nel blog, riguardante un complesso di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, Torquato e i Quattro.

Sono Daniele Duchi, figlio di Giorgio Duchi pianista del gruppo Torquato e i Quattro. Ho letto con grande piacere quanto scritto sul vostro sito, compreso il ricordo di Gerry Bruno dei Brutos.
Siccome mio papà è scomparso nel 1966 a seguito di un incidente stradale (avevo dieci anni) mi commuove di cuore che a più di 40 anni di distanza si ricordi ancora questo complesso che tra il finire
degli anni '50 e l'inizio dei '60 ha ottenuto un grande successo in Europa ma soprattutto in Spagna. Scrivo questo per ringraziare voi e chi,ancora oggi, ricorda questi quattro piccoli/grandi straordinari
musicisti. 
Grazie ancora
Daniele Duchi
Responsabile settimanale Più del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema
Società Editorile Cremonese S.p.a 


Devo dirvi una cosa: ricevere mail come questa dà un senso a tutto il lavoro che c'è dietro al blog. Uno degli obiettivi è anche quello di ricordare chi, in anni passati, ha dato il suo contributo, piccolo o grande che sia, alla storia della musica leggera italiana, personaggi di cui magari oggi il mercato si è dimenticato, che spesso hanno iniziato a suonare in anni in cui tutto sembrava possibile, anche partire dalla provincia (Cremona) e suonare in giro per l'Europa. Ringrazio Daniele, e spero che continui a seguire il blog anche in futuro.

1 commento:

  1. Reputo Torquato e i 4 (o "Y los 4") uno dei gruppi con più originalità: rifacevano a modo loro brani esistenti, attribuendogli spesso uan verve inedita.
    Non a caso ho 5 loro dischi, e non a caso ho scelto loro a corredo della mia presentazione del librone di Maiotti sul blog del Vampiro.

    RispondiElimina